web analytics

Google+ Launcher – Gestire Google Plus direttamente da Unity!

Unity

Da pochi giorni è disponibile in fase di testing il nuovo servizio (in alternativa a Facebook) realizzato da Google denominato Google Plus (o Google +).

Google Plus ci permette di  accedere e aggiungere al nostro profilo con informazioni, foto, sito, lavoro ecc (c’è anche una opzione geolocalizzazione). Come per Facebook  avremo la nostra Bacheca con la quale poter inserire foto, link, video ecc unica differenza è che non dobbiamo richiedere l’amicizia a nessuno dato che chiunque può visualizzare in nostro profilo e viceversa. Google Plus ci permette di organizzare i nostri contatti con delle “cerchie” di appartenenza quali Amici, Colleghi, Famiglia, Amanti, ecc.

Se anche voi avete ricevuto l’invito a Google Plus (nei prossimi giorni comunque molto probabilmente sarà aperto a tutti) possiamo interagire direttamente con il nostro account Google Plus dal nostro Launcher in Unity grazie alla Quicklist dedicata.

Grazie a Google+ Launcher potremo accedere direttamente a Google Plus dal nostro Unity, potremo andare alla pagina dedicata alle cerchie, immagini ecc con un semplice click dalla barra laterale del nostro Ubuntu.

Installare e ulizzare Google+ Launcher è semplicissimo basta avviare il terminale e digitare:

cd
wget http://dl.dropbox.com/u/964512/lffl_unity/google%2B.desktop
wget http://dl.dropbox.com/u/964512/lffl_unity/google%2B1.png
mv google+.desktop ~/.local/share/applications/
sudo mv google+1.png /usr/share/pixmaps/

a questo punto clicchiamo su CTRL+H dal nostro Nautilus e andiamo su .local -> share -> applications e troveremo il file denominato google+.desktop ci basterà trascinarlo nel nostro Launcher ed ecco Google+ Launcher integrato nella nostra barra laterale.

Per rimuovere Google+ Launcher basta da terminale digitare:

rm ~/.local/share/applications/google+.desktop
sudo rm /usr/share/pixmaps/google+1.png

e avremo Google+ Launcher  rimosso dalla nostra Distribuzione

Fonte | mogorvamormota