web analytics

Firefox 6.0 Beta su Linux, Windows e Mac

Firefox 6.0 Beta

A pochi giorni dal lancio Firefox 5.0 Stabile, il team di sviluppo di Mozilla è già all’opera con Firefox 6.0 da pochi giorni approdata al canale “beta“.

Firefox 6.0 Beta corregge la bellezza di oltre 1.300 bug ed inoltre migliora l’interfaccia utente sopratutto su Linux aumentandone il supporto con i vari ambienti desktop.

Novità presenti nel nuovo Firefox 6.0 Beta è la “sfocatura” di parte dell’URL che non costituisca il dominio del sito che stiamo navigando il motivo è quello di metter in risalto all’utente il dominio e non la parte caratteristica bene o male di ogni url ossia la dicitura www ecc.

Firefox 6.0 Beta aggiunge il nuovo Gestione di permessi ossia la nuova schermata con la quale possiamo gestire i privilegi delle singole risorse o semplicemente stabilirne delle eccezioni come il salvataggio delle password, cookie, geolocalizzazione, pop-up, archiviazione off-line dei dati ecc. Per accedere alla schermata Gestione di permessi basta digitare nella barra degli url: about:permissions

Firefox 6.0 Beta

Notevolmente migliorata la funzione Panorama ora molto più veloce e per risparmiare risorse ora Firefox ne carica le schede solo all’accesso e non più all’avvio del Browser velocizzandone l’avvio.

Per conoscere in dettaglio le novità del nuovo Firefox 6.0 Beta basta consultare questa pagina.
Il rilascio di Firefox 6.0 Stabile è previsto per il 16 Agosto data in cui Firefox 7.0 passerà al canale beta, Firefox 8.0 in Aurora e Firefox 9.0 in Nightly.

Firefox 6.0 Beta è disponibile sua per Linux, Windows e Mac in questa pagina troverete i link per scaricarlo specifici per il vostro Sistema Operativo.
Per avviare Firefox 6.0 Beta su Linux basta estrarre il file tar.gz e dare un doppioclick al file firefox (non firefox.bin) e confermare l’avvio.