web analytics

Fedora Utils – Tool per Migliorare e Velocizzare Fedora!

Fedora Utils

Nei giorni scorsi abbiamo visto alcune applicazione come Easylife e Autoplus dedicate a completare l’installazione di Fedora facilitandoci l’installazione dei codec audio e video, Flash Player ecc.

Oggi vedremo un nuovo Tool per Fedora con il quale oltre ad installare le principali applicazioni ci permette di migliorarla e velocizzarla (sopratutto l’avvio), il progetto si chiama Fedora Utils

Fedora Utils è un semplice tool con il quale potremo installare le principali applicazioni di Fedora con estrema facilità inoltre grazie a semplici script integrati ne migliora l’utilizzo della nostra Distribuzione.

Attraverso Fedora Utils potremo aggiungere i repositori RPM Fusion e installare i principali audio e video, Adobe Flash Player e Sun Java.
Inoltre potremo installa Google Chrome, VirtualBox, Skype, Google Earth, GTalk Plugin, Vino, Adobe Air e molti altri il tutto con un semplice click.

Ma la particolarità di Fedora Utils stà anche nel fatto che potremo modificare alcune impostazioni del sistema come per esempio disabilitare SELinux ,
correggere i problemi con i Font Smoothing Anaconda Runtime e migliorare l’avvio disattivandone i processi inutilizzati (immagine sotto) e molti altri utili tool.

Fedora Utils

Fedora Utils non richiede alcuna installazione basta scaricarne il file binario da questa pagina e da terminale renderlo eseguibile digitando

chmod +x fedorautils-*

e avviandolo con un semplice

sudo ./fedorautils-*

oppure

su
./fedorautils-*

Home Fedora Utils