web analytics

FBuntu le notifiche di Facebook nel MeMenu e NotifyOSD di Ubuntu

Ubuntu 11.10
Facebook come molti sapranno è il social network più utilizzato al mondo, molti utenti per sapere se ci sono nuovi aggiornamenti nella nostra Bacheca mantengono una scheda attiva del Browser ed ogni tanto controllano se c’è qualche nuova notizia da leggere.

Da oggi possiamo utilizzare una nuova applicazione al quale ci permette di notificarci in caso di nuove notizie nel nostro account Facebook sia dal MeMenu che dalle notifiche NotifyOSD della nostra Distribuzione.

FBuntu è una nuovissima applicazione la quale aggiunge nel nostro MeMenu le ultime notifiche di Facebook, inoltre ci permette la notifica utilizzando NotifyOSD.
Quando riceveremo una nuova notizia nel nostro account Facebook ci verrà indicata dal nostro NotifyOSD ossia la bolla di solito posta in alto a destra del nostro desktop e ci verrà segnalata anche dal nosto MeMenu. Basta un click sul nostro FBuntu nel MeMenu per accedere alla notizia indicata direttamente nel nostro Browser preferito.
Ecco come installare FBuntu su Ubuntu 

Per prima cosa dobbiamo installare BZR per farlo avviamo il terminale e digitiamo:
sudo apt-get install bzr
a questo punto scarichiamo FBuntu per farlo sempre da terminale digitiamo:
cd
bzr branch lp:fbuntu
ora colleghiamoci in questo link e confermiamo l’applicazione, alla pagina del browser indicata con success copiamone l’url (è abbastanza lungo) e andiamo nella cartella FBuntu e avviamo il file auth.py.example e inseriamo il link precedentemente copiato in url = ” “ e salviamo il tutto
ora avviamo FBuntu per farlo da terminale digitiamo:
cd
mkdir -p ~/.icons
cp fbuntu/facebook.png ~/.icons/
mv fbuntu/auth.py.example fbuntu/auth.py
python ~/fbuntu/fbuntu.py
e avremo il FBuntu avviamo
fonte | WebUpd8