web analytics

Facebook Retrò Chat: Ripristinare (in parte) la vecchia Chat di Facebook!

Nei giorni scorsi abbiamo visto che la nuova chat di Facebook è stata da molti utenti non poco criticata i motivi sono molti tra questi sopratutto aver tolto alcune utili funzioni (prima su tutte la possibilità di realizzare liste di amici con cui chattare).
La nuova chat di Facebook difatti risulta priva di molte utili funzioni inoltre offre la visualizzazione dei nostri amici online  davvero pessima e disordinata.
Oggi vedremo come un semplice script può tornarci utile per  migliore la nuova chat di Facebook semplicemente facendola tornare allo stile della versione precedente.
Facebook Retrò Chat è una semplice estensione per Greasemonkey la quale ci permette di ripristinare (in parte) la vecchia Chat di Facebook.
Grazie a Facebook Retrò Chat riavremo il look della precedente chat inoltre disabiliterà  la Sidebar  e ci permetterà di visualizzare gli avatar di tutti i nostri amici online sulla “classica” barra laterale di sinistra (verrà rimosso quindi il limite di 20 anteprime visualizzabili).
Nota negativa con Facebook Retrò Chat non avremo le vecchie opzioni con le quali potevamo chattare solo con gli amici di una determinata lista per esempio. 
Per installare Facebook Retrò Chat su Google Chrome e Chromium basta collegarci in questa pagina e cliccare su Install e confermare.
Per installare Facebook Retrò Chat su Firefox occorre prima installare Greasemonkey da questa pagina, riavviare e collegarci in questa pagina e cliccare su Install e confermare.