web analytics

Faccialibro, le notifiche di Facebook nel Laucher di Ubuntu Unity!

Nelle scorse settimane abbiamo visto FBuntu una semplice applicazione con al quale aggiungeva nel nostro MeMenu le ultime notifiche di Facebook, inoltre ci permette la notifica utilizzando NotifyOSD.
Da oggi potremo ricevere anche notifiche e collegarci direttamente al nostro account Facebook grazie a Faccialibro.
Faccialibro è una semplice Quicklist per Ubuntu Unity (applet made in italy realizzato da Mirko Web) la quale ci permette non solo di collegarci alla nostra pagina di Facebook ma anche notificarci le notifiche da leggere. Inoltre Faccialibro ci permette cliccando con il tasto destro potremo di accedere alle ultime notizie e andare alle sezioni Messaggi  e Amici, il tutto direttamente dal nostro Launcher di Ubuntu Unity.
Installare Faccialibro su Ubuntu è molto semplice basta avviare il terminale e digitare:


sudo apt-get install curl python-facebook

curl http://www.mirkoweb.org/Faccialibro.tar.gz | tar -xz
gedit ~/.faccialibro/Faccialibro.desktop
si aprirà il nostro editor di testo dove dovremo sostituire mirko con il nostro username ai 2 collegamenti  come da immagine sotto

chiudiamo gedit e sempre da terminale digitiamo:
chmod +x ~/.faccialibro/Faccialibro.desktop
nautilus ~/.faccialibro/
si aprirà il nostro file manager Nautilus dove  troveremo il file denominato Faccialibro (non faccialibro.png) ci basterà trascinarlo nel nostro Launcher ed avremo Faccialibro  integrato nella nostra barra laterale.

Al primo collegamento ci verrà chiesto si autorizzare l’applicazione, confermiamo ed ecco il nostro Faccialibro pronto a notificarci le news sul nostro account Facebook.

Colgo l’occasione per ringraziare Mirko Web per la realizzazione dell’applet

Home Faccialibro