web analytics

BZFlag 2.4.0 “Wake the Dead” su Ubuntu da PPA LffL Game

BZFlag è un gioco 3D di combattimento tra carroarmati,  che permette agli utenti di giocare contemporaneamente in ambiente di rete.
Nel gioco avremo 5 squadre (rossa, verde, blu, viola e nera) lo scopo del gioco è distruggere più giocatori dell’altra squadra e guadagnare più punti possibile se invece siamo noi ad essere distrutti oppure accidentalmente distruggiamo un giocatore della nostra squadra perderemo dei punti. La squadra nera (o  rogue) non hanno alleati perciò non possono sparare a compagni e non hanno un punteggio di squadra.
Su  BZFlag avremo 2 modalità di gioco  “cattura la bandiera” il quale ogni squadra ha una bandiera e dovremo impossessarsi di una bandiera nemica portandola alla base della propria squadra.

Invece la seconda modalità si chiama “liberi tutti“, in questa non ci sono né bandiere, né basi. L’obiettivo è semplicemente quello di totalizzare quanti più punti possibile.

Da pochi giorni è stata rilasciato BZFlag 2.4.0Wake the Dead” i dettagli della nuova versione li potete trovare su questa pagina.

Per installare BZFlag 2.4.0 su Ubuntu (11.04 – 10.10 – 10.04) utilizzeremo i nuovi PPA LffL dedicati ai giochi per farlo basta da terminale digitare:

sudo add-apt-repository ppa:ferramroberto/game
sudo apt-get update
sudo apt-get install bzflag

e confermare.

Ringrazio Cortex per la segnalazione

BZFlag è disponibile anche per Microsoft Windows e Mac in questa pagina troveremo i link per il download