web analytics

Autoplus – Installare Codec, Flash ecc su Fedora con 1 Click!

Fedora

Appena terminato di installare Fedora possiamo dire che non è pronta all’utilizzo, proprio come abbiamo visto nelle guida post-installazione.

Difatti dovremo (molto probabilmente) installare ancora tutti i codec audio e video, Font ecc per far si che la nostra nuova Distribuzione sia funzionante e che supporti i principali formati audio e video.

Se siete nuovi utenti e non vogliamo girare per la rete alla ricerca di guide oppure semplicemente volete installare le principali applicazioni, codec ecc su Fedora con molta facilità è stato realizzato Autoplus una semplice applicazione che ci permette di installare le principali applicazioni su Fedora con 1 semplice click.

Autoplusè un semplice tool con il quale possiamo installare o disinstallare Adobe Flash, i principali codec audio e video, Google Earth, Skype, Sun Java, VirtualBox, WinFF, Immagination, Cinelerra, Hugin Panorama Creator, Lightscribe, Dropbox, sfondi extra e sudo.
Inoltre aggiunge anche i repository RPMFusion indispensabili per installare molte applicazioni non contenute nei repository ufficiali Fedora.

Per installare Autoplus su Fedora basta semplicemente avviare il terminale e digitare:

su -c ‘yum -y –nogpgcheck install http://dnmouse.org/autoplus-1.1-8.noarch.rpm’

e confermiamo.

Home Autoplus