web analytics

Android: Disabilitare Instant Upload su Google Plus

Nei giorni scorsi abbiamo presentato la nuova applicazione per Android dedicata a Google Plus con la quale possiamo aggiornare il nostro status e condividere con le nostre “cerchie” d’amici tutto quello che vogliamo.
Tra le molti funzioni presenti su Google Plus per Android troviamo l’Instant Upload funzione che automaticamente carica i nostri video e foto nel nostro profilo di Google+.
La funzione viene posta di default quindi se per esempio facciamo una foto con il nostro smartphone un po “ose” della nostra fidanzata (o collega, amante ecc) dopo pochi minuti tutti i nostri amici la possono vedere nel nostro profilo Google Plus.
Disabilitare Instant Upload su Google Plus in Android è abbastanza semplice ecco come procedere:

Avviamo Google Plus per Android dal menu delle applicazioni e premiamo sul tasto menu del nostro smartphone e sfioriamo il tasto Settings (impostazioni)  nella parte bassa del nostro schermo e togliamo la spunta sull’opzione Instant Upload e premiamo su Back (indietro) salviamo le impostazioni ed ecco  Instant Upload finalmente disabilitato

Per riattivare questa funzione basta ripetere la procedura e spuntare l’opzione Instant Upload.
Colgo l’occasione per segnalare che se volte testare anche voi Google Plus basta chiederci l’invito semplicemente consultando questo articolo.