web analytics

uGet 1.8.0 Stabile – Ecco a voi uno dei migliori download manager per Linux

Ubuntu

Notizia che farà felice molti utilizzati di uGet, da pochi giorni è stata rilasciata la nuova versione 1.8.0 Stabile di uGet. La nuova versione non aggiunge novità ma va a stabilizzare tutte le novità viste in questi mesi nello sviluppo di uGet. La novità più importante rimane il nuovo plugin per aria2 il quale permette di scaricare file Torrent e Metalink.

Per chi non lo conoscesse uGet è un completo download manager per Linux (ricordo che uGet è un progetto in cui collabora lffl), scritto in GTK+, offre la possibilità di riprendere i download interrotti, gestire delle code, classificare i download in categorie con configurazioni personalizzabili, scaricare un lista di file da un file html, monitorare gli appunti ed integrarsi con Firefox con Flashgot.

Inoltre grazie a Clipboard Monitor appena copiamo un link di un file, con un’estensione specificata, uGet vi chiede se volete scaricarlo.

Ubuntu

Per installare uGet 1.8.0 su Ubuntu 11.04 – 10.10 – 10.04 utilizzeremo i PPA uGet per farlo basta da terminale digitare:

sudo add-apt-repository ppa:plushuang-tw/uget-stable
sudo apt-get update
sudo apt-get install uget

uGet 1.8.0 possiamo anche installarlo attraverso i PPA LffL Natty. Maverick e Lucid per maggiori informazioni basta consultare QUESTO articolo.

Home uGet