web analytics

Uextras 0.3 – Tool Made in Italy per Gestire il nostro Ubuntu con 1 Click!

Uextras

Da pochi giorni è disponibile la nuova Uextras 0.3, versione che apporta molti miglioramenti e nuove funzionalità.
Uextras 0.3 offre una grafica completamente ridisegnata inoltre aggiunge nuove traduzioni e corregge molti bug riscontrati nelle versioni precedenti. 

Per chi non la conoscesse Uextras è un’applicazione, scritta in Gambas, simile a Ubuntu Tweak, mediante il quale è possibile gestire, personalizzare, pulire ecc. il nostro Sistema Operativo. Semplice da utilizzare, una volta avviato (Applicazioni -> Strumenti di Sistema -> Uextras) o dal Dash digitando Uextras  ci consente di installare con un semplice click le più diffuse e importanti applicazioni divise per sezioni quali Browser & Posta e Chat. Inoltre possiamo installare Java, Flash, i codec di Windows, i codec multimediali e i font per Windows tutto con 1 solo click.

Uextras

Utilissima anche la sezione Avanzate con la quale permette di riparare pacchetti danneggiati, aggiornare il bootloader e molto altro ancora. Uextras è un buon progetto che si propone come alternativa al famoso Ubuntu Tweak ed è consigliabile a chi si avvicina a mondo Ubuntu per la sua facilità.

Per installare Uextras basta scaricare QUESTO pacchetto oppure (consigliato) installarla attraverso i nuovi PPA Uextras Development Team.

Uextras

Per installare Uextras su Ubuntu 11.10 – 11.04  – 10.10 – 10.04 utilizzeremo i PPA Uextras Stable:

sudo add-apt-repository ppa:uextras-dev/stable
sudo apt-get update
sudo apt-get install uextras

Ringrazio Francesco Muriana per la segnalazione/realizzazione

Uextras

home Uextras