web analytics

Sunflower: aggiunti i nuovi PPA LffL Sunflower e Pacchetti per Debian, Fedora e Arch Linux

Ubuntu

Novità che farà felice i molti utenti che utilizzano Sunflower, da oggi sono disponibili i nuovi PPA LffL dedicati a Sunflower e i pacchetti sempre aggiornati per Fedora, Debian e Arch Linux dalla nostra pagina Sourceforge.  Da poche ore è anche disponibile la nuova release 0.1-28 e come per le versioni precedenti abbiamo già realizzato i pacchetti per installare o aggiornare la nuova versione.

Sunflower è un progetto (supportato da LffL) che consiste in un completo File Manager, scritto in Python, a doppia finestra come i più blasonati Gnome-Commander, Double Commander  ecc. Grazie alle due finestre offre la possibilità di aprire schede addizionali, che sono molto simili a quelle dei browser moderni, questo tool rende la navigazione nel file system molto più semplice. Grazie a questa interfaccia, inoltre,  è possibile ad esempio selezionare i file presenti in una della due finestre e spostarli nell’altra senza ulteriori complicazioni, il tutto potremo farlo con il mouse, ma oppure semplicemente con la tastiera.

Caratteristica che mi piace molto è la possibilità di utilizzare il terminale direttamente da Sunflower, per esempio dobbiamo effettuare operazioni in una determinata cartella avremo in un nuovo Tab il nostro Terminale sempre disponibile (per chiudere il Tab basta cliccare CTRL+W).
Inoltre Sunflower offre già l’icona nella nostra area di notifica, utilissima per mantene avviata l’applicazione minimizzandola su di essa. Tramite le combinazioni di tasti (da QUESTA pagina possiamo conoscere tutte le varie impostazioni di default) possiamo gestire la nostra applicazione con semplicità e molto velocemente.

Ubuntu

Per installare Sunflower su Ubuntu 11.04 – 10.10 – 10.04 utilizzeremo i nuovi PPA LffL Sunflower basta semplicemente avviare il terminale e digitare:

sudo add-apt-repository ppa:ferramroberto/sunflower
sudo apt-get update
sudo apt-get install sunflower

Per installare Sunflower su Debian basta scaricare il pacchetto da questa pagina
Per installare Sunflower su Fedora basta scaricare il pacchetto da questa pagina avviare il terminale e digitare:

su
yum install sunflower-*.noarch.rpm

Ubuntu

Per installare Sunflower su Arch Linux basta da terminale digitare

pacman -Sy sunflower

Home Sunflower