web analytics

kAwOken – Installare il set d’icone AwOken su Kde – Kubuntu Linux!

Kubuntu

Per chi non le conoscesse il set d’icone AwOken è uno tra i più apprezzati e utilizzati set d’icone per Gnome, il successo è dovuto sopratutto all’eleganza e l’ottima realizzazione e anche dalla possibilità di personalizzarle.
Difatti dopo averle installate possiamo, grazie ad un semplice tool,  scegliere le icone nei set predefiniti inoltre possiamo personalizzarne il colore di ognuna e inserirne uno dei 100 ^ 3 colori a nostra disposizione.

kAwOken è un nuovo progetto con il quale potremo installare le icone AwOken su ambienti desktop KDE. Con kAwOken avremo a disposizione uno script con il quale potremo personalizzare il nostro nuovo set d’icone e scegliere tra 115 loghi di svariate Distribuzioni Linux, 48 tipi di cartelle, 4 cestini, 5 icone  Computer, e 5 icone della nostra Home, ed inoltre vastissima scelta di colori.
Ecco come installare  kAwOken su Kubuntu o qualsiasi altra distribuzione con ambiente desktop KDE.

Kubuntu

Per installare kAwOken per prima cosa  scarichiamo il file kAwOken.tar.gz da questo link e dal nostro Menu andiamo in  Impostazioni di Sistema –> Aspetto e sulla sinistra andiamo in Icone, e clicchiamo su Installa file di tema e scegliamo il file kAwOken.tar.gz precedentemente scaricato. A questo punto possiamo giù utilizzare cliccando sul set d’icone e cliccando su Applica.

Possiamo anche personalizzare le nostre nuove icone kAwOken per farlo dobbiamo però prima installare zenity per farlo da terminale digitiamo

Per Ubuntu e Debian

sudo apt-get install zenity

Per Fedora

su
yum install zenity

Per Arch Linux

su
pacman -S zenity

ora estraiamo il file kAwOken.tar.gz precedentemente scaricato e avviamo il terminale all’interno della cartella (se utilizziamo Dolphin basta premere F4) e digitiamo

./kawoken-icon-theme-customization

da li potremo personalizzare le nostre icone

Kubuntu

Home kAwOken