web analytics

Google Chrome 13 – Arriva finalmente l'anteprima di Stampa

Con l’arrivo della Beta di Google Chrome 13 arriva un’importante novità che sicuramente farà felice molti utenti, l’anteprima di Stampa. Tre anni di continue richieste da parte degli utenti per aver questa funzione, i continui ritardi da parte di Google alla fine è finalmente disponibile la funzione che ci permette di gestire la stampa direttamente dal Browser.

La nuova funzione inoltre ci permette di salvare la nostra pagina in PDF basta semplicemente su Stampante -> Stampa in Pdf e scegliere se vogliamo aggiungere tutte o una parte delle pagine nel nuovo documento.

L’anteprima di stampa si permetterà di scegliere le pagine da stampare, il numero di copie, layout e stampa a colori oppure in bianco e nero.
La funzione in bianco e nero sarà molto utile per chi (come me) vuol stampare in B/N senza accedere alle impostazioni della stampante.

Possiamo comunque accedere alle impostazioni di Stampa della nostra Distribuzione semplicemente cliccando su Avanzate o Advanced.

Il nuovo Chrome 13 Beta aggiunge la nuova funzione di pre-rendering necessaria alla visualizzazione immediata delle pagine e molte altre novità non visibili nell’interfaccia ma che averemo sotto il “cofano” del nuovo Browser di Google.