web analytics

Gnome Shell Mediaplayers – Alternativa a Sound Menu su Gnome 3

Gnome 3

Per monti utenti Ubuntu avranno probabilmente notato il SoundMenu il quale oltre a gestire i volumi ci permette anche la gestione delle tracce musicali in esecuzione nel nostro player audio.
Come avrete notato su Gnome 3 non è disponibile (per ora) alcun SoundMenu ma troviamo il  “classico” collegamento tramite un semplice icona posta alla destra del pannello  con la quale possiamo regolare e gestire i livelli semplicemente cliccandoci sopra.

Possiamo comunque gestire il nostro player audio con una semplice estensione per Gnome Shell denominata GNOME Shell Mediaplayers.

GNOME Shell Mediaplayers
è una semplice estensione per Gnome 3 la quale ci permette di gestione delle tracce musicali in esecuzione dei player audio Banshee, Rhythmbox, Clementine e Quodlibet.
  Permette di visualizzarne le cover  e di averne informazioni sul brano in esecuzione, aggiunge la funzione Repeat e Shuffle (modalità casuale) il tutto direttamente da un semplice applet a destra del nostro orologio.
Simile a GNOME Shell Mediaplayer vista nei giorni scorsi, Gnome Shell Mediaplayers risulta molto più completa e funzionale.

Gnome 3

Per installare Gnome Shell Mediaplayers su Ubuntu con Gnome 3 e Fedora 15 per prima cosa dobbiamo installare Git nella nostra Distribuzione per farlo da terminale digitiamo:

Per Ubuntu

sudo apt-get install git

Per Fedora

su
yum install git

Ora possiamo installare Gnome Shell Mediaplayers  nella nostra Distribuzione per farlo digitiamo da terminale:

cd
git clone https://github.com/Caccc/Gnome-shell-extension-Mediasplayers.git
cp -r Gnome-shell-extension-Mediasplayers/mediasplayers@ycdref ~/.local/share/gnome-shell/extensions/

A questo punto riavviamo Gnome Shell, premiamo ALT+F2 e diamo il comando r.

Al riavvio avviamo Gnome Shell Mediaplayers   integrato nel nostro pannello