web analytics

gLabels 3.0.0 su Ubuntu 11.04 – 11.10

gLabels 3.0.0

Nuovo rilascio per gLabels il famoso programma per creare etichette e biglietti da visita con Linux. gLabels 3.0.0 oltre alla migrazione in Gnome 3 aggiunge molte nuove template e nuove funzioni. Possiamo aggiungere l’effetto ombra alle nostre immagini, migliorata la gestione del testo e aggiunto il supporto nativo per le immagini SVG.  Per conoscere in dettaglio le novità del nuovo gLabels 3.0.0 basta consultare questa pagina.

gLabels è un’applicazione, specifica per Gnome, che permette di creare biglietti da visita, copertine cd/dvd ecc. Semplice, offre modelli di uso più comune già salvati (template) e inoltre offre la possibilità di crearne di personalizzati. Posso importare immagini, file csv o creare codici a barre.
Per chi vuole stamparsi le copertine di cd dvd offre la possibilità di stampare cover per cd slim cd “normali” dvd minicd ecc. Il tutto facilmente intuibile. Inoltre gLabels offre un comodo editor di template che permette, più o meno come la stampa unione di Word, di recuperare i dati da una fonte esterna (ad esempio un file CSV) e di importarli all’interno dell’etichetta che volete realizzare.

gLabels 3.0.0

Per installare gLabels 3.0.0 su Ubuntu 11.04 (con Gnome 3) e Ubuntu 11.10 basta da terminale digitare:

sudo add-apt-repository ppa:ferramroberto/gnome3
sudo apt-get update
sudo apt-get install glabels

Home gLabels