web analytics

Ecco Ekoore Python, Tablet con Ubuntu 11.04 Natty preinstallato!

Ekoore

Pochi mesi fa abbiamo presentato Ekoore, l’azienda italiana che realizza prodotti informatici e ne cura ogni aspetto hardware e software. Da elogiare che Ekoore offre su notebook e tablet nati con Ubuntu e supportati anche per Microsoft Windows.

Da pochi giorni Ekoore ha presentato il nuovo tablet Python con Ubuntu 11.04 Natty, ossia un vero e proprio pc multimediale sempre con noi.

Ekoore Python è un Tablet  che non ha niente da invidiare ai un normale Pc grazie ad un processore CPU Intel Atom N455 (1.66 GHz) con una scheda video Intel 3150, 1 Gb di memoria RAM di tipo DDR3 (espandibile fino a 2Gb), disco fisso allo stato solido da 32GB, accelerometro e moduli interni per connettività WiFi, 3G e Bluetooth.

Il design moderno, molto sottile (solo 16mm) offre uno schermo da ben 10 pollici il tutto su un case in alluminio il tutto per un peso di solo 0.9 kg (batteria compresa). Inoltre su Ekoore Python è pretese anche una WebCam con microfono e  altoparlanti stereo integrati, inoltre sono presenti ben 3 porte USB, porta mini HDMI, slot per SIM card, e connettori per cuffie e microfono.

Per maggiori informazioni sul nuovo Ekoore Python vi consiglio di consultare questa pagina.

Ringrazio Massimo e tutta l’azienda Ekoore per concessione nel pubblicare l’articolo.

Home Ekoore