web analytics

Chrome 12 Stabile! Aggiunto il supporto per Unity e molte altre funzionalità!

Chrome 12

Google ha in questi giorni annunciato il rilascio di Chrome 12 Stabile versione che porta con sé un buon alcune nuove funzionalità aggiuntive, alcune delle quali legate all’aspetto sicurezza. Chrome 12 offre una completa compatibilità con il nuovo standard HTML 5 inoltre corregge 14 bug, presenti nelle release precedenti.  Tra le nuove funzioni presenti in Chrome 12 troviamo redesign della funzione di sincronizzazione, utile per sincronizzare i nostri segnalibri, temi ecc su più pc, la nuova finestra è stata ridisegnatala (la versione precedente aveva 2 schede aperte ora è stato tutto integrato in una sola). La nuova opzione all’interno di Privacy(chrome://settings/clearBrowserData) ci permette di eliminare i cookie Flash utilizzando una nuova API di Flash 10.3 che consente ai browser di gestire i cookie.

Inoltre il nuovo Chrome 12 aggiunge il nuovo supporto per il AppMenu o Global Menu su Ubuntu Unity (ancora in fase di testing) il quale ci permette di accedere al menu di Chrome direttamente dal pannello superiore come per esempio possiamo accedere ai download, cronologia, estensioni, schermo intero ecc.

Per per attivarla basta semplicemente digitare about:flags e attivare “Supporto Barra dei menu Gnome Sperimentale” e clicchiamo su riavvia

Chrome 12

al riavvio avremo il nostro Chrome integrato su AppMenu o Global Menu (immagine sotto).

Chrome 12

Per conoscere in dettaglio le novità della nuova Chrome 12 Stabile basta consultare questa pagina.

Per installare Google Chrome 12 Stabile possiamo scaricare il pacchetto direttamente da QUESTA pagina.

Consigliato per chi utilizza Ubuntu di installare Chrome attraverso i Repository Google i quali ci permetteranno di mantenere aggiornato il nostro Browser per farlo avviamo il terminale e digitiamo:

sudo -s
echo “deb http://dl.google.com/linux/chrome/deb/ stable main” | sudo tee -a /etc/apt/sources.list
wget -q -O – https://dl-ssl.google.com/linux/linux_signing_key.pub | apt-key add –
apt-get update
apt-get install google-chrome-stable

ora avremo la versione stabile di Google Chrome sempre aggiornata.

home Google Chrome