web analytics

CDCat 1.3 – Catalogare i nostri File Audio su Ubuntu Gnu/Linux / Windows e Mac

CDCat è un programma di catalogazione multimediale veramente eccezionale. Attraverso CDCat possiamo effettuare scansioni delle cartelle contenenti file audio del nostro Pc, ma non solo possiamo effettuare scansioni di CD/Dvd memorie esterne ecc. Una volta che CDCat li avrà analizzati e catalogati (includendo anche i tag dei file MP3) possiamo effettuarne ricerche dettagliate per nome, dimensione, artista.  CDCat permette di importare / esportare cataloghi in un file CSV/XML compresso con gzip.

Ubuntu

Potremo memorizzare un numero illimitato di album e tutti i brani contenuti, inoltre poteremo aggiungere categorie e nuovi dettagli per facilitarci la ricerca. Essendo multipiattaforma possiamo utilizzare il nostro Catalogo su qualsiasi Sistema Operativo.
Da pochi giorni è stata rilasciata la nuova versione 1.3 di CDCat, versioni che non aggiunge novità importarti ma corregge molti bug riscontrati nella versione precedente, migliorandone il stabilità, per conoscere tutti i dettagli della nuova CDCat 1.3  basta consultare questa pagina

Ubuntu

Per installare CDCat 1.3su Ubuntu (11.04- 10.10 – 10.04) basta scaricare il pacchetto posto sotto:

download Ubuntu 11.04 Natty i386
download Ubuntu 11.04 Natty amd64

download Ubuntu 10.10 Maverick i386
download Ubuntu 10.10 Maverick amd64

download Ubuntu 10.04 Lucid i386
download Ubuntu 10.04 Lucid amd64

Ubuntu

In alternativa possiamo installare CDCat 1.3 anche tramite PPA LffL Natty / Maverick / Lucid  per maggiori informazioni consultare QUESTO articolo.

CDCat 1.3 è disponibile anche per Microsoft Windows e Mac in QUESTA pagina troveremo i link per il download.

home CDCat