web analytics
Arista 0.9.7

A ben 6 mesi dal precedente aggiornamento il team Arista ha rilasciato la nuova versione 0.9.7 del famoso programma di conversione di file multimediali.
Arista 0.9.7 aggiunge un’interfaccia ristrutturata e ancora più semplificata, aggiunge la possibilità di modificare e gestire i preset, nuova funzione che ci permette di caricare i file con un semplice drag and drop. Aggiunti nuovi preset tra questi molti sono dedicati ad alcuni SmartPhone Android, e per finire la nuova Arista 0.9.7 corregge alcuni bug riscontrati nella release precedente. 
Arista Transcoder è un programma che consente di convertire i nostri file multimediali, nei formati dei più diffusi dispositivi portatili. Arista riconosce in automatico i dispositivi Video4Linux ed i DVD e molti altri dispositivi.

Arista 0.9.7

Le caratteristiche principali di Arista Transcoder sono:
  • I preset per iPod, computer, lettore DVD, PSP, Playstation 3, iPod, ecc
  • L’anteprima in tempo reale per vedere la qualità di conversione
  • La ricerca automatica di DVD e dispositivi Video 4 Linux (v4l)
  • Rip da DVD (richiede libdvdcss)
  • Rip da dispositivi v4l
  • Aggiornamento automatico dei preset
Per installare Arista 0.9.7 su Ubuntu 11.04 Natty e 10.10 Maverick basta scaricare i file .deb dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare

Ubuntu 11.04 Natty
Ubuntu10.10 Maverick
Arista 0.9.7

In alternativa possiamo installare Arista 0.9.7 anche tramite PPA LffL Natty e Maverick per  maggiori informazioni basta consultare questa pagina.