web analytics

Ubuntu Skin Pack 3.0: Tool per Trasformare Windows Xp in Unity

Windows Xp

Abbiamo spesso parlato di semplici script per cambiare l’aspetto di Ubuntu in un altro sistema operativo. Per esempio nei mesi scorsi abbiamo per primi presentato Macbuntu il semplice script con quale con cambiare il look della nostra Distribuzione per assomigliare a Mac. Inoltre abbiamo anche visto script per cambiare il look di Ubuntu con quello di Windows 7. Bene oggi invece parliamo di un tool per trasformare il desktop di Windows Xp in un ambiente desktop molto simile a Ubuntu 11.04 Unity. Anche se personalmente penso che sia meglio utilizzare Ubuntu e sopratutto Linux se un’utente non vuole per vari motivi utilizzare Ubuntu con questo semplice tool può almeno cominciare ad avvicinarsi semplicemente cambiando il classico look di Windows con il nuovo e moderno Desktop Unity.
Come indica il produttore Ubuntu Skin Pack 3.0 lo potete installare su Windows XP (Home, Pro, RTM, SP1, SP2, SP3, Corporate) e Windows Media Center Edition (2003, 2004, 2005) non importa se 32 o 64 bit o in quale lingua.

Per installare Ubuntu Skin Pack 3.0 sul vostro Windows Xp in questa pagina troverete il link per il download
Purtroppo (o per fortuna) non dispongo di alcun sistema operativo Windows per testare il tool mi affido a Riccardo che ha segnalato l’articolo.
Se qualcuno di voi lo testa può segnalarmi le sue impressioni commentando questo articolo

home Ubuntu Skin Pack 3.0