web analytics

Ubuntu e Kubuntu 11.04 Natty su VirtualBox senza doverlo installare!!!

VirtualBox

Se vogliamo conoscere il nuovo Ubuntu o Kubuntu 11.04 Natty senza installarlo nel nostro pc possiamo o testarlo da livecd oppure possiamo utilizzare VirtualBox.
Tramite  VirtualBox possiamo testare Ubuntu 11.04 Natty direttamente dal desktop del nostro sistema operativo, senza installarlo nel nostro Pc o testarla in livecd. Per testarla con VirtualBox dobbiamo scaricare la ISO di Ubuntu o Kubuntu avviare VirtualBox creare una macchina Virtuale, caricare il file ISO e installare Ubuntu o Kubuntu. Il procedimento è lungo e noioso ma oggi possiamo facilitarci il tutto grazie scaricando il file immagine .vdi contente già Ubuntu o Kubuntu 11.04 Natty già installato

Il team virtualboxes offre già le macchine virtuali con la Distribuzione già installata e pronta per essere utilizzata. L’utilizzo è semplicissimo scarichiamo le immagini .vdi dai link posto sotto ed estraiamola. Da VirtualBox creiamo una nuova Macchina Virtuale e utilizzando il file .vdi precedentemente estratto ed il gioco è fatto. Durante l’avvio ci verrà chiesto di autenticarci per farlo digitiamo come:

uername: ubuntu
password: reverse

e avremo la nostra Ubuntu e Kubuntu 11.04 Natty avviata su VirtualBox

Le distribuzioni saranno in inglese per averle in italiano basta da terminale digitare:

Per Ubuntu 11.04

sudo apt-get install language-support-it language-pack-it language-pack-gnome-it

Per Kubuntu 11.04

sudo apt-get install language-pack-kde-it language-pack-it language-support-it

download Ubuntu 11.04 .vdi
ubuntu_11.04-x86.7z/download

download Kubuntu 11.04 .vdi
kubuntu-11.04-x86_64.7z