web analytics

Ubuntu 11.04: Installare i Temi Elementary, Orta e Minty Freshness con 1 Click

Ubuntu 11.04

Su Ubuntu 11.04 abbiamo visto ci sono stati notevoli cambiamenti rispetto alle versioni precedenti come per esempio Unity, Banshee al posto di Rhythmbox e LibreOffice al posto di OpenOffice nuovi sfondi (tranne quello di default) però il tema di default è rimasto lo stesso ossia Ambiance, Se non ci piace il nuovo tema oggi vedremo come installare i più famosi e utilizzati temi per Ubuntu cioè Elementary e Orta ed anche Minty Freshness con un semplicissimo script.
Il tema Elementary è uno dei temi più apprezzati e utilizzati il quale offre come principio la semplicità, lo stesso vale anche per Orta un tema in stile Elementary con la possibilità di personalizzarlo come meglio vogliamo e per finire Minty Freshness un tema simile a Orta con la personalizzazione Verde dedicata a Linux Mint.

Per installare con molta facilità i temi  Elementary, Orta e Minty Freshness su Ubuntu 11.04 il team WebUpd8 ha realizzato uno semplice script il quale ci facilità l’installazione.

Ubuntu 11.04

Per scaricare e avviare lo sctipt basta da terminale digitare:

mkdir -p ~/Downloads/theme-unity
cd ~/Downloads/theme-unity
wget http://webupd8.googlecode.com/files/theme-unity.tar.gz
tar -xvf theme-unity.tar.gz
./theme-unity

ci verrà indicato di selezionare il tema da installare (immagine sotto)

Ubuntu 11.04

come possiamo vedere basta digitare il numero del tema che vogliamo installare e premere invio (per esempio se vogliamo installare il tema Elementary basta digitare 1 e premere invio). Possiamo anche ripristinare il tema di default Ambiance digitando 2 e premendo invio

ringrazio webupd8 per la realizzazione dello script