web analytics

TeaTime – Gestire le nostre Pause con Ubuntu 11.04 Natty

Ubuntu

Come abbiamo più volte segnalato la Tecnica del Pomodoro (The Pomodoro Technique) è una tecnica di lavoro creata negli anni 80 da Francesco Cirillo la quale ci permette di ottenere il massimo dal nostro tempo trasformandolo nel nostro più valido alleato. Usando la Tecnica riusciamo a concludere con successo le nostre attività e a migliorare il nostro metodo di lavoro e studio. La tecnica prevede di fare delle piccole pause ogni 25 minuti in questa maniera saremo più reattivi durante il lavoro.Se vogliamo anche noi far pause mentre lavoriamo con il nostro Ubuntu fa oggi possiamo facilitarci la gestione grazie a TeaTime.
TeaTime ci permette di notificarci le pause direttamente dal Launcher inoltre notificandoci quando è giunta l’ora di fare la pausa.
Creato appositamente per il nuovo Unity grazie al collegamento sul Launcher o barra laterale ci verrà indicato il tempo rimanente tramite una barra d’avanzamento al termine ci verrà notificata attraverso la classica notifica “a bolla” in alto a destra del nostro desktop. TeaTime, inoltre, ci permette di aggiungere più pause durante la giornata e di gestirle con molta facilità grazie alla semplice interfaccia.

Per installare TeaTime su Ubuntu 11.10 – 11.04 basta da terminale digitare:

sudo apt-add-repository ppa:rojtberg/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install teatime-unity

Home TeaTime