web analytics

Ritorno al Passato – Installiamo il Tema Human su Ubuntu 11.04 – 10.10 – 10.04

Tema Human su Ubuntu

Per chi non lo sapesse dalla prima versione di Ubuntu fino ad arrivare ad Ubuntu 10.04 Lucid trovavamo presente di default il tema denominato Human. Il tema Human si presentava di un colore arancio / nocciola poi proposto marrone scuro su Ubuntu 9.10 Karmic da molti utenti il colore non era il massimo però dava una personalizzazione in confronto alle altre Distribuzione. Quanti di noi vedendo un’immagine con il tema Human e si capiva che era Ubuntu proprio da questa caratteristica. Abbandonato dalla versione 10.04 per passare al tema Ambiance, nero e con i bottoni delle finestre a sinistra, Ubuntu secondo me ha perso un po quel fascino delle precedenti release.
Se anche a voi non piace il nuovo tema di default di Ubuntu o solamente volete fare un tuffo nel passato e rivivere il fascino di avere il tema Human da oggi possiamo installarlo su Ubuntu 11.04 – 10.10 – 10.04 con estrema facilità.
Inoltre avremo sia il tema Human-Clearlooks ossia il tema di Ubuntu fino a 9.04 e il tema Human di default su Ubuntu 9.10 Karmic.

Tema Human su Ubuntu

Per installare il tema Human su Ubuntu 11.04 – 10.10 – 10.04  basta semplicemente da terminale digitare:

sudo apt-get install human-theme

ora andiamo in Sistema -> Preferenze -> Aspetto o dal Dash e digitiamo Aspetto dal tab tema scegliamo un tema Human-Clearlooks o Human ed ecco il buon vecchio tema Human nella nostra Distribuzione.