web analytics

Quicklist per Gedit! Avviare un Testo trascinandolo nella balla laterale!

Quicklist per Gedit

Dopo aver visto le Quicklist per Gdebi, Totem, LibreOffice, Chromium, Banshee, Rhythmbox e Exaile oggi vedremo il Quicklist per Gedit.
Gedit è il semplice editor di testo, di default su Ubuntu, che ci consente di creare e modificare file di testo inoltre attraverso l’uso di diversi plugin possiamo svolgere diverse attività correlate alla modifica di file di testo.
Attraverso la Quicklist per Gedit potremo non solo avviarlo ma anche avviare un file semplicemente trascinando nell’icona di Gedit posta sulla nostra Barra Laterale.

Per installare Quicklist per Gedit basta semplicemente scaricare il file da questo link (il file si chiamerà open-gedit.desktop) a questo punto avviamo il terminale o clicchiamo su ALT+F2 e digitiamo:

gksu nautilus /usr/share/applications

ora nella finestra che si aprirà copiamo il file open-gedit.desktop recentemente scaricato all’interno, ci verrà chiesto di sostituire il file esistente confermiamo la sostituzione. A questo punto basta  trasciniamo l’icona di Gedit, direttamente nella barra dei lanciatori di Unity ed ecco il nostro Quicklist per Gedit integrato nella nostra Barra laterale di Unity.

Ringrazio il buon Renato per la realizzazione della Quicklist