web analytics

Kubuntu 11.04: Gimp non si avvia? Ecco come risolvere il problema

Kubuntu 11.04

Gimp è sicuramente tra le principali applicazioni che molti utenti installano post-installazione. Da molti utenti Gimp viene indicato come l’alternativa più affidabile a Photoshop grazie al quale possiamo ritoccare, creare e modificare foto, immagini e anche presentazioni multimediali grazie all’ampio ventaglio di strumenti e filtri.  Chi però ha installato Gimp sul nuovo Kubuntu 11.04 Natty avrà trovato una butta sorpresa quando è andato ad avvialo.
Difatti se proviamo ad avviare Gimp su Kubuntu 11.04 non si avvia il problema già segnalato da molti utente è il nuovo Oxygen-Gtk.
Ecco come risolvere questo problema.

Se non vogliamo aspettare che correggano questo problema possiamo avviare Gimp semplicemente andando in Menu -> Impostazioni di Sistema -> Aspetto delle Applicazioni -> Aspetto GTK+ e da Stile Oggetto selezioniamo Raleigh e clicchiamo su Applica (immagine sotto) e avviamo Gimp.

Kubuntu 11.04

Come potremo vedere Gimp avrà un tema molto brutto da vedere ma almeno si avvia. Una volta utilizzato Gimp rimettiamo Oxygen+gtk su Stile Oggetto e clicchiamo su Applica

In caso di ulteriori problemi non esitate a segnalarceli commentando questo articolo