web analytics

JStock – monitorare del mercato azionario non è mai stato cosi facile! con Linux, Windows e Mac

JStock  è una semplice applicazione specifica per il monitoraggio del mercato azionario. Grazie a JStock potremo seguire l’andamento di ben 24 mercati del mondo, tra cui naturalmente anche quello italiano, offre un calcolatore per tenere traccia di guadagni e perdite, e ci consente di create un log delle sessioni monitorate, permettendo di risalire agli andamenti borsistici dei dieci anni precedenti. Inoltre JStock fornisce strumenti avanzati per la ricerca tra le informazioni raccolte durante i monitoraggi.

Oltre a potere creare un portafoglio titolo, così si è in grado di tenere traccia delle diverse compravendite, è da evidenziare la possibilità offerta dalla chat built-in che consente agli utenti di comunicare tra loro.
Semplicissimo da utilizzare possiamo aggiungere con molta facilità i titoli che vogliamo. Per esempio, se vogliamo aggiungere e visualizzare l’ETF sull’oro fisico (PHAU.MI), basterà cliccare su Database -> Stock Database -> User Defined New -> e scrivere PHAU.MI (alla fine premere INVIO e poi OK). Se i mercati finanziari sono aperti, il titolo verrà aggiunto, insieme alla sua quotazione quasi in tempo reale, ai volumi della giornata, e a tanti altri dati.

ringrazio chi mi ha consigliato le Unicredit RSP 🙁

JStock è un’applicazione scritta in Java quindi per funzionare deve essere installato Java nella nostra Distribuzione.

Per installare JStock su Linux basta scaricare il file da questa pagina estrarlo e cliccare sul file JStock.sh e confermare

Per installare JStock su Microsoft Windows e Mac in questa pagina troveremo i link per il download

home JStock