web analytics

Installare NTM su Fedora 15

Fedora 15

Se abbiamo appena installato la nuova Fedora 15 e utilizziamo una connessione internet con le famigerate chiavette internet, NTM è un’applicazione che non potrà mancare. Purtroppo viene distribuita o in pacchetti deb per installarla su Ubuntu, Debian e derivare oppure possiamo installarla da sorgenti. Per facilitarvi l’installazione abbiamo realizzato il pacchetto rpm cosi potremo installare NTM su Fedora 15 con estrema facilità. Il pacchetto è nella versione 1.2.2 dato che le versioni successive correggono problemi su Ubuntu Unity e quindi non servono per Fedora.

NTM è un monitor di rete e del traffico internet in Linux. Consigliato per chi utilizza connessioni a tempo o a traffico grazie a NTM una volta raggiunta la soglia da noi precedentemente impostata la connessione si disconnette automaticamente.
NTM permette di conteggiare le sessioni di tempo, il tempo di connessione e il volume dati caricati e scaricati e personalizzarli conforme il nostro piano o abbonamento del nostro operatore mobile.

Per installare NTM su Fedora basta da terminale digitare;

wget http://dl.dropbox.com/u/964512/lffl/ntm-1.2.2-2.noarch.rpm
su -c ‘yum install ntm-1.2.2-2.noarch.rpm’

al termine avremo NTM correttamente installato

Home NTM