web analytics

Gnome 3: Aggiungere, Spostare o Rimuovere le applicazioni preferite sulla Barra laterale

Gnome 3
Dopo aver visto come aggiungere,  spostare o rimuovere le applicazioni preferite su Unity 3D e Unity 2D ecco una semplice guida per poter gestire le applicazioni preferite su Gnome 3.
Tra le molte novità del nuovo Gnome 3 troviamo l’integrazione di 2 nuove barre laterali una a sinistra e una sulla destra del nostro desktop. Nella barra laterale a sinistra potremo aggiungere le nostre applicazioni preferire per velocizzarne l’avvio inoltre ci permette di gestire le applicazioni avviate. Nella barra laterale a destra invece potremo aggiungere spazi di lavoro e spostare le applicazioni avviate su di essi per aumentare spazio di lavoro nel nostro desktop.
Aggiungere una nuova applicazione preferita su Gnome 3 è semplicissimo basta andare su Applicazioni o digitarne il nome a questo punto basta cliccare sul tasto destro del mouse su di essa e scegliere  Aggiungi ai Preferiti.

Gnome 3

In alternativa possiamo avviare l’applicazione che vogliamo aggiungere come preferita nella nostra batta e dall’icona con il tasto destro del mouse selezioniamo Mantieni come Preferita
Per rimuovere un collegamento basta semplicemente portarci con il tasto destro del mouse sull’icona e cliccare su rimuovi dai preferiti.

Se vogliamo spostare un’applicazione preferita in Gnome 3 basta semplicemente tener premuto  il tasto sinistro del mouse sul collegamento e spostare l’icona a sinistra fuori dalla barra e inserirla dove vogliamo (immagine sotto)

Gnome 3
se avete riscontrato problemi o semplicemente volete avere maggiori informazioni non esitate a segnalarcelo commentando questo articolo