web analytics

Frogr 0.5 – Caricare le Immagini al nostro Account Flickr su Ubuntu Gnu/Linux

Frogr 0.5

Nuovo rilascio per Frogr, la nuova release 0.5 aggiunge il supporto per più account Flickr, inoltre possiamo caricare immagini su Flickr, specificando i dettagli come titolo, descrizione, tag, la visibilità, il tipo di contenuto, livello di sicurezza e la ricerca pubblica dell’immagine. Frogr 0.5 permette il caricamento di immagini da remoto, attraverso protocolli Samba, SSH, FTP ecc. Consente l’ordinamento le immagini per titolo, data ecc e aggiunge il supporto per caricare le immagini direttamente da altre applicazioni. Per conoscere tutte le novità del nuovo Frogr 0.5 basta consultare questa pagina.

Frogr è una semplice applicazione, specifica per Gnome, la quale ci permette di gestire in remoto il nostro account Flickr.
Una volta installato basta avviarlo da Applicazioni -> Internet -> Frogr ci verrà chiesto di convalidare il nostro account Flickr, per farlo l’applicazione avvia la pagina di Flickr e ci chiederà di confermarla.
Ora non ci resta che aggiungere le immagini da caricare, possiamo aggiungere tag e dettaglio cliccando su di esse con il pasto destro del mouse. Al termine possiamo caricarle tutto o solo quelle selezionate.

Frogr 0.5

Per installare Frogr 0.5 su Ubuntu (11.04 – 10.10 – 10.04) utilizzeremo i PPA Frogr per farlo da terminale digitiamo:

sudo add-apt-repository ppa:mariospr/frogr
sudo apt-get update
sudo apt-get install frogr

e confermiamo

Home Frogr