web analytics

Firefox: Stà per arrivare la Barra Intelligente

Firefox


Mozilla
in questi giorni ha segnalato la volontà aggiungere nuova funzionalità la barra degli indirizzi nelle prossime release di Firefox. Come indicato su  Mozilla Labs il team sta aggiungendo nuove funzioni alla barra degli url che ci permetterà una ricerca più dettagliata grazie all’utilizzo di diverse categorie. Nella nuova barra degli indirizzi intelligente avremo la possibilità di selezionare in modo veloce ed efficiente la cronologia locale del browser e inoltre troveremo la ricerca suddivisa in categorie.

In poche parole oltre alla  ricerca estensiva di un indirizzo in via di digitazione tra i preferiti e la cronologia di navigazione potremo scegliere all’interno dello stesso spazio la categoria entro la quale si vuole eseguire la ricerca. Potremo scegliere, per esempio, tra le categorie news, immagini, video, tecnologia ecc
Possiamo già testare la nuova funzione su Firefox 4 attraverso il plugin AwesomeBar HD, inoltre possiamo vedere la nuova Barra Intelligente in azione grazie a questo video.