web analytics

FileZilla 3.5.0 Rilasciato! Installiamolo su Ubuntu (PPA FileZilla)

FileZilla 3.5.0 aggiunge le nuove specifiche per TLS e migliora la velocità dei trasferimenti in SFTP. Inoltre il nuovo FileZilla 3.5.0 aggiorna le librerie GnuTLS e aggiunge un menu di richiesta dei file trasferiti o non completati. Per conoscere in dettaglio le novità del nuovo FileZilla 3.5.0 basta consultare questa pagina. Altra novità targata lffl i nuovi PPA LffL FileZilla contenenti solo l’ultima versione stabile di FileZilla.

Ubuntu

FileZilla Client è un applicazione che permette di trasferire file attraverso il protocollo FTP. FileZilla supporta i protocolli FTP, SFTP e FTPS (FTP over SSL/TLS).
Le funzionalità principali sono la gestione siti, visualizzazione LOG, esplorazione file e directory e coda di trasferimento. La gestione siti permette all’utente di creare una lista di siti FTP ai quali connettersi, specificando il numero di porta da utilizzare, il protocollo da utilizzare e se verrà utilizzato un accesso anonimo o con utente normale. È stato progettato per facilità d’uso e con il supporto per molte caratteristiche come possibile, pur essendo veloce ed affidabile.

Ubuntu

Per installare FileZilla 3.5.0 su Ubuntu 11.04 – 10.10 – 10.04 utilizzeremo i nuovi PPA LffL FileZilla per farlo basta semplicemente digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:ferramroberto/filezilla
sudo apt-get update
sudo apt-get install filezilla

e confermiamo.

FileZilla 3.5.0 è disponibile anche per Microsoft Windows e Mac in questa pagina troverete i link per il download

Home FileZilla