web analytics

Chromebook: Ecco i Netbook Targati Google

Google
A quasi 2 anni dall’annuncio di Google di voler rilasciare un proprio Sistema Operativo il progetto è divenuto realtà. Al Google I/O difatti sono stati presentati i primi Chromebook, ossia i primi netbook che avranno come sistema operativo preinstallato il nuovo Chrome OS. 
Il nuovo Chrome OS offre un sistema minimale basato sul Browser Google Chrome il quale a differenza di quello che già conosciamo aggiunge le preferenze per configurare il pc (configurare la rete ecc). 
Google segnala un l’avvio in soli 8 secondi e riattivazione istantanea. Possiamo navigare grazie al collegamento rapido alla rete wireless, inoltre i modelli  3G includeranno anche la possibilità di integrare una scheda SIM per poter navigare anche in aree non coperte da Wifi

Attualmente Chrome Os verraà rilasciato di default su 2 modelli uno Samsung e Acer e porteranno rispettivamente il nome di Serie 5 e ZGB. I 2 modelli monteranno un processore Atom dual-core, saranno presenti USB ad alta velocità e HDMI il tutto su un display da 12.1 pollici per il Samsung serie 5 e da 11.6 per l’Acer ZGM.
Chromebook saranno disponibili dal 15 Giugno, e potremo decidere se acquistarli o scegliere le offre abbonamento al prezzo di 15 euro mensili per ogni studente e di 21 euro per dispositivo per le aziende.
Per maggiori informazioni basta consultare questa pagina dalla quale potremo anche lasciare il nostro indirizzo Email per essere avvertiti quando saranno disponibili i nuovi Chromebook.
Unica pecca se non disponiamo di una connessione internet, l’unico utilizzo che potremo fare con il nuovo pc Google sarà utilizzarlo sottopiatto o soprammobile.
Voi che ne pensate del nuovo Chromebook?

.