web analytics

Bleeding Edge – Installare le Principali Applicazioni di Ubuntu con 1 Click!

Ubuntu

Se abbiamo da poco installato Ubuntu avremo sicuramente notato che  appena finita l’installazione il nostro Sistema Operativo non è completo. Manca per esempio, Flash  Plugin, i vari codec Audio e Video e molto altro ancora. Per aiutarci ad installare quei codec, plugin e applicazioni a noi indispensabili è stato realizzato un semplice script il quale ci permette di installare le applicazioni da noi indicate tutte in un solo colpo e con un semplice click del mouse.

Bleeding Edge è un semplice script il quale ci facilita l’installazione delle principali applicazioni e PPA per Ubuntu con molta facilità grazie ad una semplice interfaccia.
Attraverso Bleeding Edge potremo non solo installare le applicazioni più utilizzate ma anche ci aiuta a gestire, pulire il nostro sistema. Semplice da utilizzare una volta avviato basta scegliere le applicazioni da instalallare come per esempio i principali repository (Medibuntu, Getdeb, Playdeb Ecc) oppure Java, Flash, K3b, DropBox, ecc e premere Ok e confermare.

Ubuntu

Ricordo che Bleeding Edge funziona solo su Ubuntu 11.04 Natty
Per avviare e utilizzare Bleeding Edge basta scaricare lo script da questa pagina, una volta scaricato (per motivi di sicurezza) dobbiamo renderlo eseguibile per farlo andiamo sul file con il tasto destro del mouse e clicchiamo su Proprietà -> Permessi e selezioniamo “Consentire l’esecuzione del file come programma” e clicchiamo su Chiudi. Ora basta dare un doppio click sul file per avviarlo.

Home Bleeding Edge

VIA | OgmUbuntu