web analytics

Anti Mosquito – Teniamo Lontane le Zanzare con Linux! Ecco come

Anti Mosquito con Linux

Sta per arrivare l’estate, per riposarci dopo una dura giornata ci mettiamo in giardino, una birra e sigaretta e con il nostro pc portatile, in relax, navighiamo in internet, leggiamo le novità di lffl, facebook ecc ecc. Unica nota negativa le zanzare che ci assalgono visto anche la luce del nostro pc.

Che fare?

Bene oggi possiamo tenere lontane le zanzare con il nostro pc, senza utilizzare ne prodotti chimici o altro e completamente gratis, grazie ad una semplice applicazione denominata Anti Mosquito per Linux.

Anti Mosquito è una semplice applicazione per Linux (ma in rete troviamo anche versioni per Windows, Nokia e iPhone) capace di emettere suoni a frequenze particolari dalle casse del nostro pc le quali disturbano le  zanzare allontanandole da noi. I suoni sono impercettibili al nostro udito, funziona su qualsiasi Distribuzione Linux e non necessita di alcuna installazione.
Vediamo come utilizzare Anti Mosquito con Linux.

Anti Mosquito con Linux

Per utilizzare Anti Mosquito su qualsiasi Distribuzione Linux basta semplicemente avviare il terminale e digitare:

cd && wget http://dl.dropbox.com/u/964512/lffl/antimos_lffl.tar.gz

tar zxvf antimos_lffl.tar.gz
./antimos

si aprirà una finestra del nostro terminale ciò che dovremo fare non è altro che selezionare una tra le 5 frequenze disponibili (bisognerà scegliere quella che al nostro orecchio risulta impercettibile) digitando da 1 a 5 e premere invio e lasciarlo avviato. Basta premere 9 e invio per fermare l’emissione del suono e premere ancora 9 per terminale l’applicazione.
Per i successivi avvi basta avviare il terminale e digitare ./antimos.

Personalmente io non lo mai testato dato che è da pochi giorni che il nostro lettore  Maurizio 1967 (che ringrazio) mi ha inviato l’applicazione.

Se la testate potete segnalare i vostri pareri semplicemente commentando questo articolo.