web analytics

Y PPA Manager – Gestore di repository PPA

Voglio parlarvi di Y PPA Manager, un gestore di personal package archive quindi, di repository non ufficiali, il quale ci permette attraverso una sola interfaccia di: aggiungere un repository PPA oppure rimuovere un repository PPA precedentemente inserito, avere una lista dei PPA abilitati sul nostro computer, di avere una sezione Advanced da dove ripulire un PPA, sondare e rimuovere PPA duplicati, fare backup e ripristino dei repository. Ci offre inoltre la possibilita di una ricerca dei PPA in Launchpad.
Come avere questo strumento sulla nostra Ubuntu?

Aprite un terminale, copiate ed incollate al suo interno il seguente comando: sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/y-ppa-manager && sudo apt-get update && sudo apt-get install y-ppa-manager date invio, inserite la vostra password ed attendete la fine delle operazioni. Una volta installato, troverete Y PPA Manager tra le applicazioni di Sistema.
Un piccolo accorgimento, nel caso vogliate avere tra i lanciatori Y PPA Manager con la quicklist come si vede nell’immagine sopra, aprite la dash di Unity e digitate Y PPA, trascinate il lanciatore nella barra dei lanciatori.
VIA | Web Upd8