web analytics

Weather Indicator – Le previsioni del tempo anche su Ubuntu 11.04 Natty!

Weather Indicator

Tra le tante novità presenti nella nuova Ubuntu 11.04 Natty troviamo una che non piacerà a molti lettori, difatti dalla prossima release non sarà più disponibile la funzione meteo accessibile dall’ applet Orologio. Per i molti utenti che amavano avere sempre le previsioni meteo sott’occhio questa rimozione non è tanto piaciuta. Ma non preoccupiamoci perché grazie a Weather Indicator potremo riavere le nostre previsioni del tempo nella nostra area di notifica.

Weather Indicator è un semplice applet (finalmente disponibile anche per Ubuntu 11.04 Natty), che una volta avviato andrà ad integrarsi nella nostra area di notifica,  il quale ci fornirà informazioni aggiornate sulla previsioni meteo, temperatura, sensazione termica, velocità del vento, umidità e così via.

Con Weather Indicator avremo notificati gli aggiornamenti sui cambiamenti delle condizioni meteo, possiamo avere previsione anche dei prossimi giorni semplicemente con un click sull’icona.

Weather Indicator

Per installare Weather Indicator su Ubuntu 11.04 – 10.10 – 10.04 basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:weather-indicator-team/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install indicator-weather

per avviare Weather Indicator  su Ubuntu 11.04 basta premere il tasto super (sarebbe il tasto windows) e digitare Weather Indicator per avviarlo, al riavvio avremo già avviato nella nostra area di notifica

per avviare Weather Indicator su Ubuntu 10.10 – 10.04 basta andare in  Applicazioni > Accessori > Weather Indicator Applet, al riavvio avremo già avviato nella nostra area di notifica

Weather Indicator

home Weather Indicator