web analytics

Upgrade: ClamTK 4.32 su Linux

ClamTK 4.32

Proprio pochi giorni fa abbiamo segnalato il rilascio di Eset Nod32 per Linux, dimenticandoci che su Linux è già presente un antivirus completo ed efficace e sopratutto free, ClamTk.
Nuovo aggiornamento per ClamTk,  la nuova versione 4.32 corregge alcuni bug che mandavano un crash l’applicazione durante l’utilizzo, aggiunte nuove traduzioni.
Per chi non la conoscesse ClamTK è una GUI, ossia un’interfaccia grafica, per il noto software antivirus per Linux ClamAV.
ClamAV è infatti un software distribuito senza interfaccia grafica e, su Linux, può essere utilizzato solamente tramite istruzioni a riga di comando. Ciò ne limita molto l’uso e la configurazione. Con ClamTK invece avremo a disposizione una gradevole interfaccia, basata sulle librerie GTK2, la quale ci permette di eseguire le azioni più importanti del software: configurazione delle opzioni, scansione del filesystem alla ricerca di virus, visualizzazione dei file messi in quarantena e così via.

ClamTK 4.32

Ecco le novità della nuova versione 4.32:

This version includes minor GUI improvements, a minor fix for CentOS, two new language files, and many language files updated. Thanks to everyone who

Per installare ClamTK 4.32 su Ubuntu, Debian e Fedora basta scaricare il pacchetto da questo link e cliccarci sopra e confermare

ClamTK 4.32

home ClamTK