web analytics

Union Blue – Tema Blu in stile Elementary per Ubuntu 11.04 Unity! Ecco come installarlo…

Union Blue

Come per Ubuntu 10.04 Lucid e 10.10 Maverick anche Ubuntu 11.04 Unity  offre di default il tema Ambiance, inoltre sono presenti anche altri temi tra i quali Radiance. Ma se non ci piace i temi di default cominciano ad arrivare i primi temi specifici per Ubuntu 11.04 Unity, uno di questi è Union Blue.

Union Blue è un tema per Gnome specifico per il nuovo Ubuntu 11.04 Unity il quale offre un pannello blu e lo stile Elementary dei pulsanti nelle finestre e perfino aggiunge la classica icona / logo “E” al pulsante del Dash. Le icone invece sono quelle blu presenti nel set GNOME-Colors le quali si integrano perfettamente con il tema Union Blue

Installare il tema Union Blue su Ubuntu 11.04 Unity è molto semplice:

per prima cosa installiamo il set di temi e icone GNOME-Colors per farlo da terminale digitiamo:

sudo apt-get install gnome-colors shiki-colors

a questo punto basta scaricare il tema Union Blue da questa pagina ed estraiamo il pacchetto .zip il quale troveremo un nuovo file denominato Union_Blue_0_0_1.tar.gz.
Adesso premiamo il testo super (o tasto windows) e digitiamo Aspetto  si aprirà una finestra dal tab Tema  clicchiamo su Installa… e alla richiesta scegliamo il file Union_Blue_0_0_1.tar.gz precedentemente scaricato. Ora avremo Union Blue installato nella nostra Distribuzione.

Home Union Blue