web analytics

Ubuntu 11.04 quale Driver installare per Unity?

Ubuntu 11.04 quale Driver installare per Unity?

Canonical ha da pochi giorni rilasciato la Beta 2 di Ubuntu 11.04 come segnalato l’ultima versione prima della release finale prevista per il 28 Aprile. Come sempre molti utenti hanno voluto installare anticipatamente la nuova release sopratutto per la curiosità di testare il tanto discusso Unity.
Il problema arriva alla scelta dei driver, difatti dopo l’installazione dobbiamo installare i driver per utilizzare Unity per farlo basta andare in Sistema -> Hardware Drivers però quando andiamo ad installalo ci viene proposti 2 versioni.
Chi per esempio (come nel mio caso) dispone di una scheda grafica Nvidia che supportata per Unity ci troveremo a disposizione 2 tipologie di driver: Driver grafici accelerati nVidia (versione current) [Raccomandato] e Supporto 3D sperimentale per schede nVidia quale dobbiamo scegliere?

Ubuntu 11.04 quale Driver installare per Unity?

Per utilizzare Unity è consigliabile installare i Driver 3D cioè dovremo installare Supporto 3D sperimentale per schede nVidia in caso installassimo l’altro potremmo non avere Unity funzionante (nel mio caso con un pc con “muletto” nVidia 7300gt funziona solo con Supporto 3D sperimentale)

E se non ci appare nessun driver?

Da terminale digitiamo:

sudo killall jockey-backend

se anche dopo aver riavviato
Dobbiamo installare Unity 2D per farlo basta seguire questa guida