web analytics

Tomighty – Arriva la La Tecnica del Pomodoro anche su Linux

Tomighty

Per chi non lo sapesse la Tecnica del Pomodoro (The Pomodoro Technique) è una tecnica di lavoro creata negli anni 80 da Francesco Cirillo. La Tecnica è un metodo per ottenere il massimo dal nostro tempo trasformandolo nel nostro più valido alleato. Usando la Tecnica riusciamo a concludere con successo le nostre attività e a migliorare il nostro metodo di lavoro e studio. La tecnica prevede di fare delle piccole pause ogni 25 minuti in questa maniera saremo più reattivi durante il lavoro.
Tomighty è un’applicazione realizzata proprio sulla base della Tecnica del Pomodoro. Si tratta di un semplicissimo timer, configurabile dalla piccola icona nella barra superiore del menu, con funzioni molto utili per la produttività.
Tomighty allo scadere dei 25 minuti di lavoro emetterà un bip! per avvisarci che è il momento di fare una pausa. Al termine della pausa basta cliccare sul pulsante per riavviare il conto alla rovescia

Ricordo che Tomighty  per utilizzarlo richiede Java precedentemente installato nel nostro Sistema Operativo

Tomighty

Semplice da utilizzare basta scaricare il file jar da questa pagina  con il tasto destro andiamo su di esso e clicchiamo di Proprietà -> Permessi e selezioniamo Consentire l’esecuzione del file come programma e chiudere la finestra. Sempre con il tasto destro sul file  .jar diamo Apri con Sun Java… e  e avremo il nostro Tomighty  avviato.

Tomighty è disponibile anche per Microsoft Windows in QUESTA pagina troveremo i link per il download.

Home Tomighty