web analytics

SuperTuxKart 0.7.1 Rilasciato! Installiamolo su Ubuntu Gnu/Linux

Per la gioia di molti ammiratori SuperTuxKart 0.7.1 è stato da pochi giorni rilasciato. Nella nuova versione troviamo nuove piste e nuove funzionalità, inoltre è stato aggiunto il supporto anti-aliasing a schermo intero e l’invincibilità temporanea, dopo essere stato colpito. Per conoscere in dettaglio le novità del nuovo SuperTuxKart 0.7.1 basta consultare QUESTA pagina.

SuperTuxKart è un bellissimo gioco nello stile tradizionale di Super Mario Kart che fornisce una gran quantità di animazioni ed effetti.Offre una grafica molto semplice, le ambientazioni sono divertenti, e i tracciati fantasy danno quel tocco di originalità che non guasta mai.

In SuperTuxKart troviamo due principali modalità: la prima è a giocatore singolo, mentre la seconda è multiplayer. In entrambe è possibile gareggiare liberamente in una gara singola (su un percorso a scelta) o in un Gran Premio (su quattro percorsi scelti dal computer). Vi è poi una modalità «Segui il primo» (in inglese, «Follow the leader»), sbloccabile vincendo i Gran Premi, che consiste nel gareggiare evitando di raggiungere la prima posizione: allo scadere del tempo, il giocatore in testa perderà e sarà escluso dalla gara.

Per installare SuperTuxKar 0.7.1 su Ubuntu 11.04 – 10.10 – 10.04 basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:stk/daily
sudo apt-get update
sudo apt-get install supertuxkart


home SuperTuxKart