web analytics

Quicklist Banshee in Ubuntu Unity

Come ottenere il controllo della musica riprodotta con Banshee direttamente dal launcher posizionato nella barra laterale di Ubuntu Unity come rappresentato in questa immagine? Scaricate il file banshee.desktop cliccando su questo link: banshee.desktop , una volta scaricato il file cliccate la combinazione di tasti Alt+F2, nella finestra che si aprirà scriveteci il seguente comando: gksu nautilus /usr/share/applications vi verrà chiesta la vostra password, inseritela, ora nella finestra che si è aperta copiate ed incollate il file banshee.desktop precedentemente scaricato, vi verrà chiesto di sostituire il file esistente, fatelo.
A questo punto potete trascinate l’icona di Banshee, direttamente nella barra dei lanciatori di Unity e il gioco è fatto.
P.S. Nel caso vi troviate ad avere più di un’icona di banshee all’interno della cartella /usr/share/applications, controllate la dimensione del file che rappresenta l’icona. L’icona da trascinare tra i launchers per avere i controlli così come rappresentato nell’immagine ha una dimensione di 3 kB.
VIA | OMG!