web analytics

Kaffeine 1.2 Rilasciato! Installiamolo su Ubuntu Linux

Kaffeine 1.2

Nuovo rilascio per Kaffeine, la nuova versione 1.2 aggiunge la funzione di ricerca per EPG – ATSC per implementare il supporto EPG, fix per non far avviare lo screen saver in Gnome e altre correzioni.

Kaffeine è un completo lettore multimediale ,specifico per Kde, basato sulla xine-lib. Pur supportando diversi backend Phonon, in modo predefinito usa Xine, il quale offre a Kaffeine una ampia gamma di tipi di file multimediali supportati e permette a Kaffeine di accedere facilmente a CD, DVD e flussi in rete. L’applicazione può tenere traccia di scalette multiple simultaneamente e supporta l’autocaricamento dei file con sottotitoli da usare durante la riproduzione di video.
Permette inoltre di sfruttare lo standard DVB in modo tale da poter vedere sul proprio PC la TV Digitale Terrestre o Satellitare, collegando l’apposito dispositivo ad una scheda DVB . Tramite il pacchetto Kaffeine-mozilla è possibile integrare il player in Firefox o derivati.

Kaffeine 1.2

Le novità della nuova versione 1.2 di Kaffeine:

– add search function to epg
– implement ATSC support for epg
– fix gnome screen saver inhibition
– other fixes and improvements …

Per installare Kaffeine 1.2 su K | Ubuntu 10.10 Maverick basta scaricare i file .deb dal link posti sotto:

download Kubuntu 10.10 Maverick 32 bits QUESTO E QUESTO
download Kubuntu 10.10 Maverick 64 bits QUESTO E QUESTO

In Alternativa possiamo installare Kaffeine 1.2 su K | Ubuntu 10.10 Maverick integrando i PPA LffL Maverick avviando il terminale e scrivendo:

sudo add-apt-repository ppa:ferramroberto/maverick
sudo apt-get update
sudo apt-get install kaffeine

e confermiamo al termine avremo il nostro Kaffeine installato

Home Kaffeine