web analytics

Installiamo il Tema Elementary su Ubuntu 11.04 Natty

Tema Elementary su Ubuntu 11.04 Natty

Più volte abbiamo parlato del tema Elementary,uno dei temi più apprezzati / apprezzati, il quale offre come principio la semplicità.  Elementary è molto semplice da installare grazie ai PPA dedicati solo che non è ancora disponibile per il nuovo Ubuntu 11.04 Natty.
Ma non scoraggiamoci possiamo installare Elementary anche su Ubuntu 11.04 Natty grazie ad una versione dedicata denominata elementary_unity

elementary_unity è un tema identico ad Elementary specifico per Ubuntu 11.04 Natty, vediamo come installarlo.

Per installare elementary_unity su Ubuntu 11.04 Natty per prima cosa installiamo le icone dedicate ad Elementary per farlo basta scaricare il pacchetto da questo link.

Una volta installato le icone procediamo all’installazione del tema, scarichiamolo da questa pagina ed estraiamo il file zip dove troveremo il file elementary_unity.tar.gz. Adesso premiamo il testo super (o tasto windows) e digitiamo Aspetto  si aprirà una finestra dal tab Tema  clicchiamo su Installa… e alla richiesta scegliamo il file elementary_unity.tar.gz precedentemente scaricato. Ora avremo Elementary installato nella nostra Distribuzione.

Home Elementary Unity