web analytics

Firefox 4.0: Disabilitiamo l'accelerazione hardware …

Firefox 4.0

Anche se il team Mozilla ha lavorato molto in questi mesi per evitare meno crash possibili, in questi primi giorni di utilizzo non pochi utenti hanno avuto problemi con il nuovo Firefox 4.0.
Anche se possiamo dire che l’accelerazione hardware è una funzione indispensabile per il futuro ma nei nostri giorni sta creando non pochi problemi di crash improvvisi del browser. I problemi sono dovuti molto spesso dalla scheda grafica e per risolverlo basta semplicemente disattivare l’accelerazione hardware.
Per disabilitare l’accelerazione hardware su Firefox 4.0 basta semplicemente andare in Modifica -> Preferenze e andiamo sulla scheda Avanzate e togliamo la spunta dalla voce Utilizza l’accelerazione hardware quando disponibile e clicchiamo su Ok per confermare la modifica.
Riavviamo il nostro Firefox 4.0 ed ecco disabilitata  l’accelerazione hardware.

Firefox 4.0

Possiamo anche disabilitare l’accelerazione hardware digitando nella  barra degli indirizzi about:config e premiamo il tasto Invio, confermiamo cliccando su Farò attenzione, promesso e dalla casella “Filtro” digitimo layers.acceleration.disabled e diamo un doppio click su di esso per impostarlo su true. Chiudiamo la finestra e riavviamo Firefox ed ecco disabilitata  l’accelerazione hardware.