web analytics

A Day in the Life – Il nostro Sfondo cambia durante le ore della giornata

Come ben sappiamo Gnome permette di cambiare lo sfondo automaticamente, da poco è nato un progetto molto particolare il quale offre uno sfondo live molto particolare

A Day in the Life

A Day in the Life è un semplice script il quale cambia sfondo che cambia in base alla luce presente o alle ore del giorno. In poche parole A Day in the Life aggiunge uno sfondo di un panorama il quale conforme le ore del giorno cambia, per esempio la mattina con il sorgere del sole avremo poca luce, a mezzogiorno il chiarore massimo fino arrivare alla sera che diventa scuro. A Day in the Life si basa su uno semplice script il quale carica 8 sfondi ad orari specifici della giornata (cambia lo sfondo ogni 3 ore). Ricordo che è possibile utilizzare A Day in the Life solo per ambienti desktop Gnome.

Ma vediamo come installarlo sulla nostra Distribuzione

Per installare A Day in the Life per prima cosa scarichiamolo da questa pagina ed estraiamolo, ora non ci resta che dare un doppioclick sul file install e confermare.
In caso che non si installi basta avviare il terminale dentro la cartella (per facilitarci  è consigliabile aver installato nautilus-open-terminal) e digitare:

chmod +x install
./install

e avremo il nostra A Day in the Life installato

Home A Day in the Life

VIA | omgubuntu