web analytics

Chrome – Migliorare la lettura di Wikipedia

Wikipedia Beautifier

L’evoluzione dell’enciclopedia che diventa universale, gratuita e libera a tutti, tutto questo è Wikipedia.
Wikipedia nel corso degli anni ha subito diversi cambi di layout lasciando più di qualche utente amareggiato, alcuni utenti che gradivano il vecchio layout potrebbero comunque prendere in considerazione una nuova estensione per Google Chome denominata Wikipedia Beautifier.
Wikipedia Beautifier è un plugin per Google Chome il quale ci permette di rendere le pagine di Wikipedia più gradevoli alla vista restituendo quindi un risultato finale simile a quello illustrato all’immagine sopra.

Grazie a Wikipedia Beautifier andremo a modificare la tipologia di fonts impiegati e ne aumenterà le dimensioni, inoltre giustifica il testo ed applica la sillabazione automatica, inoltre applica un effetto dissolvenza alle barre di navigazione in alto e a sinistra quando non le usiamo. Inoltre  Wikipedia Beautifier aggiunge regolazioni relative ai margini offrendoci una migliore impaginazione.


Wikipedia Beautifier
è disponibile su GitHub e la possiamo installare collegandoci con il nostro Google Chrome a QUESTA pagina e cliccando su “Click here to install the Chrome extension“. Una volta installato basta recarci su Wikipedia per vederne subito il miglioramento.