web analytics

Chrome aggiunge il supporto per il Global Menu di Ubuntu 11.04

Chrome aggiunge il supporto per il Global Menu di Ubuntu 11.04

Mancano ormai pochi giorni all’arrivo della release finale di Ubuntu 11.04 Natty e molte applicazioni di stanno concentrando per supportare al meglio la nuova Distrubuzione Linux di Canonical. Per esempio nei giorni scorsi abbiamo visto la nuova versione di Shutter la quale aggiunge l’integrazione nella tray e altre opzioni dedicate appunto al nuovo Ubuntu 11.04. Inoltre cominciano arrivare anche i supporti per il nuovo AppMenu (o Global Menu) un applet che sposta il menu delle applicazioni verso il pannello superiore il quale  aumenta la visibilità della finestra. Abbiamo visto nei giorni scorsi come attivare il Global Menu su LibreOffice ma anche il il team Google ha cominciato a pensare a Ubuntu 11.04.
Difatti da pochi giorni nelle versioni di sviluppo di Google Chrome o Chromum è apparsa una nuova opzione la quale offre  la possibilità di integrare il Global Menu o AppMenu al famoso Browser.
La nuova funzione per ora è disponibile solo per la versione unstable di Chrome, per attivarla basta semplicemente digitare about:flags e attivare “Experimental Gnome menu bar support” come da immagine sotto.

Chrome aggiunge il supporto per il Global Menu di Ubuntu 11.04

Per installare Google Chrome unstable su Ubuntu basta scaricare il pacchetto:

Dev channel (32-bit Ubuntu): google-chrome-unstable_current_i386.deb
Dev channel (64-bit Ubuntu): google-chrome-unstable_current_amd64.deb

via | omgubuntu